domenica, 15 aprile 2018
UN TUFFO NELLA STORIA

Mercoledì 4 aprile gli alunni delle classi 1A e 1B della Scuola Secondaria di Serra San Quirico, accompagnati dalle professoresse Cimarelli, Ortolani e Tacconi, hanno visitato il Museo Federico II – Stupor Mundi. Il Museo, che è stato allestito a Palazzo Ghislieri lo scorso anno, offre ai visitatori un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta del meraviglioso mondo di Federico II di Svevia a partire dal luogo magico nel quale l’imperatore, figlio di Enrico VI e di Costanza d’Altavilla, venne alla luce nel 1194. Attraverso un percorso accattivante articolato in sedici sale, i ragazzi, grazie alle installazioni interattive, ai filmati, alle animazioni ed alle ricostruzioni architettoniche, hanno avuto la possibilità di vivere da vicino e di toccare quasi con mano la storia di questo straordinario personaggio storico. Il Museo, curato nei minimi particolari, ha lasciato a bocca aperta non solo i ragazzi ma anche le insegnanti.

Gli alunni delle classi 1 A e 1 B

GUARDA IL VIDEO