martedì, 13 novembre 2018
#Tuttingioco

Al via questa mattina il progetto #Tuttingioco con un incontro tenuto dall’esperto di comunicazione sociosanitaria, dott. Paolo Nanni, sulle dipendenze e le insidie dell’era digitale. Gli alunni della scuola secondaria di Serra San Quirico hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte, intervenendo alla discussione con riflessioni ed opinioni personali e dimostrando in più occasioni di conoscere i pericoli della rete. Quasi tutti i ragazzi hanno affermato di utilizzare i social network e di trascorrere molto del loro tempo davanti ad uno schermo.

L’incontro di questa mattina, preceduto dalla formazione destinata ai docenti, rappresenta la seconda tappa di questo progetto ideato dall’Ambito Territoriale Sociale dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Fabriano e realizzato con la collaborazione di Scuole, Enti e Associazionismo.

Nei prossimi mesi gli alunni, con l’aiuto degli insegnanti, realizzeranno un prodotto o una perfomance che sarà presentato in primavera.