martedì, 03 ottobre 2017
Lezione di cittadinanza all’aperto! “Puliamo il mondo”

Il nostro Istituto ha partecipato all’iniziativa di volontariato ambientale promossa anche quest’anno da Legambiente “Puliamo il mondo”. Sabato 23 settembre gli alunni delle classi 1A e 1B della Scuola Secondaria di Serra San Quirico, accompagnati dagli insegnanti in orario e dai volontari della Protezione Civile si sono recati al Parco delle Rimembranze. Gli studenti, “armati” di pettorina, guanti, cappellino e tanta buona volontà, hanno contribuito all’iniziativa ripulendo e raccogliendo i rifiuti lasciati a terra. Il piccolo esercito di alunni ha raccolto cartacce, plastica gettata a terra, mozziconi ed altri rifiuti differenziandoli a secondo del materiale. Un gesto concreto e gentile nei confronti dell’ambiente!