domenica, 04 giugno 2017
Visita al Museo di Arte Contemporanea M.A.M.S.

Il giorno 24 febbraio 2017  la classi terze della Scuola Secondaria di I grado  di Angeli  si sono recate a Sassoferrato accompagnati dal Prof. Gino Stronati e dal Prof. Pergolesi, per visitare il museo di Arte Contemporanea M.A.M.S.  con la sua ricca raccolta di opere. La guida  ha spiegato la struttura architettonica del Palazzo nelle sue varie parti e ci ha accompagnato nel percorso attraverso le varie sale.

Poi all’interno delle varie sale espositive gli alunni hanno osservato da vicino le tantissime opere esposte, nelle più diverse tecniche pittoriche : tempera su tavola , olio su tavola, olio su tela, affresco, dipinto su muro, acrilico ,serigrafia, polimaterico, sculture in  bronzo, ferro, legno, ceramica,stoffa.Il Prof. Stronati  ha illustrato le differenze tra esse, si è parlato anche di alcuni artisti molto conosciuti.

La visita si è poi conclusa con gli studenti che hanno apprezzato il riscontro  sul territorio di quanto studiato sui libri di testo.