domenica, 25 novembre 2018
SOStenibili generAZIONI
Vecchie fotocopie lasciano spazio ad esclusivi prodotti per un nuovo anno, all’insegna della sostenibilità.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono universali, sottolineano l’interdipendenza globale, si applicano a tutti i paesi e sono “integrati e indivisibili”. I nostri studenti delle classi prime, seconde e terze, hanno esaminato ed elaborato le importanti tematiche – economiche, sociali ed ambientali – e gli obiettivi dell’Agenda 2030 tramite l’approfondimento di uno o più traguardi, individualmente considerati o in relazione tra essi, tenendo conto delle diverse dimensioni della sostenibilità, attraverso la realizzazione di manufatti creativi ed originali rivolti ai pari, alle famiglie e al territorio di appartenenza al fine di sensibilizzare gli interlocutori ai temi dello sviluppo sostenibile proponendosi come agenti di cittadinanza attiva.
Tutti i prodotti realizzati con materiale di riciclo, saranno destinati ad una Mostra Mercato e ad un’Asta di Solidarietà per la Siria e per i diritti dei bambini a favore dell’UNICEF.
Parte del ricavato servirà a finanziare alcuni progetti didattici del nostro Istituto.
Vi aspettiamo numerosi alla nostra grande Festa Natalizia, il giorno sabato 22 Dicembre presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Angeli di Rosora.

generAZIONI SOStenibili