lunedì, 01 ottobre 2018
SE UNA MATTINA DI SETTEMBRE…

Se una mattina di settembre gli alunni e le alunne camminano per una Serra San Quirico inaspettata, dove una nave immaginaria solca le pietre del tempo serbando legni finemente lavorati, reliquie, affreschi, dipinti, ori barocchi, che segnano il comune percorso di fede e di governo; dove i ricordi dell’infanzia riaffiorano tra storie, maschere e scenografie.

Se una mattina di settembre gli alunni e le alunne si confrontano, giocano, imparano e si divertono lungo il fiume Esino e, guidati dagli studenti della scuola superiore, affinano le loro capacità cognitive e motorie circondati da un paesaggio che è il futuro.
Se una mattina di settembre la SCOPERTA diventa un BENE da SOSTENERE.

I momenti documentati attraverso le immagini sono parte del Progetto ACCOGLIENZA e hanno coinvolto tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado dell’IC “Don Mauro Costantini”.

Un ringraziamento particolare a coloro che ci hanno accompagnato nei percorsi di scoperta: la professoressa Maddalena Serini, l’insegnante Anna Rita Giampaoletti, il professore Ildebrando Falcioni.