giovedì, 11 Gennaio 2018
VISITA ALLA BIBLIOTECA DI MOIE

Martedì 9 gennaio, noi alunni di classe 4ª della scuola Primaria di Angeli, abbiamo fatto visita alla Biblioteca di Moie, “La Fornace”.

Per molti di noi accedere ai servizi di questa struttura non è stata una novità, ma visitare i sotterranei e ascoltare la spiegazione della guida sull’utilizzo passato di questi luoghi, è stata una vera scoperta. L’attenzione maggiore però, ce l’hanno avuta i libri: tantissimi, tutti ordinati, di ogni genere, colore e dimensione, quelli adatti ai bambini piccolissimi, senza parole, quelli con solo parole destinati ai grandi, e quelli che al posto della stampa hanno i “puntini in rilievo” per far leggere anche a chi non può vedere.

Per non disturbare chi si trovava lì per studiare o semplicemente per leggere un quotidiano nel silenzio, la nostra guida Simona ci ha preparato una stanza tutta per noi dove abbiamo “giocato” con alcuni libri che parlano di gentilezza. Il laboratorio, per motivi di tempo, continuerà a scuola…