domenica, 28 maggio 2017
RAGAZZI DI CLASSE: TORNEO FINALE

Si è concluso sabato 27 maggio il progetto “Ragazzi di Classe” con un torneo di volley presso il palazzetto dello sport di Castelplanio che ha visto coinvolte le classi 4e e 5e di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Serra San Quirico e Castelplanio. Hanno partecipato 180 ragazzi sotto la guida esperta e coinvolgente dell’allenatore Emmanuel Corpolongo.
Una mattinata all’insegna dell’allegria e del divertimento, tutti impegnati in un gioco a squadre in cui, come ha detto loro l’allenatore, “non si vince e non si perde, ma si impara!”
Vedere dagli spalti la palestra colorata ed animata da tanti giocatori in erba è stato emozionante, così come lo è stato il momento in cui l’allenatore li ha invitati al silenzio per applaudire chi non può sentire il battito scrosciante delle mani!

180 bambini, zitti, che, agitando le mani alzate, applaudivano i loro compagni!
Grazie, Emmanuel, ci hai insegnato che in un gioco di squadra nessuno è mai escluso.
La mattinata si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre: una targa ricordo da tenere a scuola, una sacca per la palestra ad ogni giocatore e ad ogni insegnante e un gadget di palloni e rete da pallavolo per arricchire le palestre delle scuole partecipanti!
Grazie anche all’associazione sportiva Valvolley di Castelplanio che ogni anno si attiva per far conoscere ai ragazzi l’importanza dello sport.