lunedì, 17 Settembre 2018
PRONTI……SI PARTE !!!!!

Oggi, alle ore 7.55 l’atrio della scuola primaria di Angeli era già affollato di simpaticissimi e sprizzanti bambini di classe prima accompagnati dai loro genitori.
L’aria era carica di emozione, di curiosità ed aspettative: i bambini erano impazienti di iniziare questo nuovo percorso e allora…….tutti in aula, genitori compresi !!!!
Le insegnanti hanno donato ai papà e alle mamme presenti una poesia di Bruno Tognolini con l’augurio di stupirsi ed emozionarsi ogni giorno con i racconti di scuola dei loro figli; i genitori hanno ricambiato augurando un buon anno scolastico.
Dopo aver congedato i genitori… subito al lavoro con giochi ed attività varie per presentarsi alle insegnanti e ai nuovi compagni.
Come ricordo del primo giorno di scuola alla primaria, ogni bambino ha realizzato poi la manina MARE – MONTAGNA: questi infatti sono i due gruppi che accoglieranno gli alunni nei primi giorni di attività scolastiche.
Al suono della campanella poi tutti in fila per il ritorno a casa in attesa di un nuovo giorno tutto da scoprire!