sabato, 09 giugno 2018
PON SCUOLE APERTE PER TE : SCACCHI A SCUOLA

L’ultimo giorno di scuola, 8 giugno, gli alunni della classe quarta di Angeli hanno concluso l’anno scolastico e l’esperienza del PON con il torneo di scacchi.

Il percorso è iniziato il 15 febbraio, ha avuto una durata di  30 ore distribuite in 16 incontri pomeridiani.

I ragazzi hanno condiviso il momento del pranzo ed hanno appreso le regole di questo antico e affascinante gioco guidati dall’istruttore Massimiliano Fico.

La fase conclusiva del torneo e la premiazione finale si sono svolte alla presenza dei genitori.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto, a ricordo di questo percorso:

una sacca con kit scacchiera, una maglia con stampa e logo, un attestato di partecipazione e, per i primi sei classificati, una medaglia.

Ora sono pronti anche a confrontarsi con giocatori più esperti…… e  che vinca il migliore!