lunedì, 05 marzo 2018
LEZIONE DAL VIVO

Venerdì 16 febbraio presso la scuola di Angeli di Rosora, i ragazzi della 2 A e B, hanno assistito ad una lezione dal vivo molto speciale.

In classe sono arrivati a farci visita degli animali gentili che ci hanno arricchito sia dal punto di vista scientifico che umano : Polpetta IL PESCE ROSSO per gli animali acquatici, Cip e Ciop I PAPPAGALLINI INSEPARABILI per conoscere i volatili e infine Fiamma LA CAGNOLINA (spitz tedesco) per conoscere i mammiferi.

I simpatici amici si sono lasciati osservare e toccare contribuendo a rendere reale e consolidare il concetto di animali acquatici, volatili e mammiferi.

In particolare modo abbiamo approfondito le straordinarie capacità della cagnolina Fiamma, cagnolina speciale che collabora con l’Ospedale Salesi di Ancona.

I bambini hanno ricambiato con gesti gentili e tanti sorrisi.

Ma la lezione dal vivo non è finita qui…infatti al nostro rientro a scuola, venerdì 2 Marzo, abbiamo trovato una sorpresa stupenda…la nostro bruchetta Poppy (appartenete alla famiglia degli insetti), trasformatasi in crisalide ad Ottobre, è diventata una splendida farfalla “Papilio machaon” . Elegante e coloratissima ha allietato la mattinata di studenti e maestre che l’hanno osservata con tanto stupore.