mercoledì, 13 giugno 2018
LA GENTILEZZA: UN PONTE DI SOLIDARIETA’

Domenica 10 giugno si è concluso il progetto “LA GENTILEZZA : UN PONTE DI SOLIDARIETA’ “ con la visita ,a Visso, della delegazione della scuola primaria di angeli di Rosora composta da: i rappresentanti dei genitori alcune famiglie ed i loro rispettivi bambini, alunni del plesso di Angeli.

Siamo stati accolti dalla insegnante Antonella che ci ha fornito una sentita e dettagliata testimonianza della condizione attuale del territorio ed in particolare dello splendido ma ferito paese di Visso, duramente colpito dagli eventi sismici del 2016.

Tutti noi, bambini ed adulti, siamo stati subito coinvolti dal senso di abbandono e dalla sofferenza delle sue parole supportate dalla vista surreale di edifici e case lesionati, in parte crollati e cumuli di macerie…tutto in netto contrasto con la rigogliosa natura ed un cielo azzurro che incorniciavano il paese. Una testimonianza carica di sentimenti tra cui emergevano, comunque, una tenacia ed una forza di volontà volte a ricostruire con urgenza una necessaria normalità.

La nostra presenza è stata resa possibile grazie alla generosità ed alla disponibilità di voi tutti: genitori, insegnanti e Dirigente scolastica della scuola primaria di Angeli di Rosora, unitamente alla collaborazione ricevuta dalla cartoleria Janet Morbidelli ed è la testimonianza che “INSIEME” è una parola gentile che ha in sé la grande forza di costruire e di abbattere l’indifferenza.

Ancora grazie.

I rappresentanti di classe.