martedì, 30 ottobre 2018
E’ CRESCIUTO UN SEMINO…

È già trascorso più di un mese dall’inizio della scuola, abbiamo fatto tante nuove esperienze che ci hanno coinvolto e appassionato: abbiamo piantato semini da cui, con la nostra cura, sono nati piccole piantine, abbiamo imparato ad osservare con più attenzione le persone e le cose intorno a noi ed oggi abbiamo condiviso con gioia questo percorso incontrandoci come di consueto, tutti insieme nell’atrio.

Con un grande benvenuto e un fragoroso applauso, abbiamo accolto i bambini delle classi prime e i nuovi compagni venuti da Paesi lontani con i quali abbiamo condiviso il tema di quest’anno MI PRENDO CURA DI TE cantando insieme, a gran voce una canzone che porta lo stesso titolo.

Il momento di festa è continuato con una piacevole sorpresa: ogni classe ha ricevuto alcuni libri che andranno ad arricchire la biblioteca di classe; i libri sono un dono dei ragazzi della scuola secondaria che l’anno scorso hanno aderito all’iniziativa IO LEGGO PERCHÉ….nel corso dell’anno ci prenderemo cura anche dei nostri amici libri, che ….a loro volta si prendono cura di noi facendoci vivere fantastiche avventure.

Buona lettura e buon anno scolastico!