sabato, 10 marzo 2018
AVIS…LA GIOIA DI DONARE!

Sabato speciale quello di stamattina perché quattro ragazzi vestiti di blu sono venuti a bussare alle porte delle aule di III, IV e V regalandoci sorrisi, gioia di vivere e buona speranza!

Erano i rappresentanti del gruppo giovani volontari dell’AVIS di Moie…noi conosciamo da tempo questa ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE e questa mattina abbiamo scoperto altre interessanti cose: quando è nata, perché, come si può diventare volontario dell’Avis, dove opera, cosa promuove.

Attraverso interessanti slides siamo venuti a conoscenza di tante notizie che hanno smosso la nostra curiosità e allora abbiamo tempestato di domande i ragazzi che ci hanno sempre risposto con gentilezza, competenza e serietà.

Abbiamo capito che il sangue non si può riprodurre e che è un gesto di gentilezza e generosità donarlo, che può diventare donatore di sangue può essere uno stile di vita e che serve a salvare tante persone.
Ci siamo divertiti a scoprire le caratteristiche dei gruppi sanguigni e la preziosità di certi gruppi su altri come il gruppo O negativo : chi lo possiede è un donatore universale quindi è come se avesse dei super poteri.

I volontari dell’Avis con il loro intervento ci hanno fatto capire che attraverso l’insieme di tanti piccoli gesti, magari insignificanti, si possono raggiungere grandi risultati e che non c’è niente di più gratificante che aiutare tante vite umane.

Grazie per la vostra testimonianza cari amici volontari dell’Avis…aspettateci e tra qualche anno… chissà quanti di noi seguiranno il vostro esempio!!!