sabato, 06 Ottobre 2018
Scuola Infanzia Rosora c.u.

La scuola di Rosora è così organizzata:

• ore 8 ingresso dei bambini  (l’ingresso va dalle ore 8 alle ore 9)
  • Verso le ore 8.40 arrivano a scuola i bambini trasportati con il pulmino scolastico
  • Fino alle ore 9.10 attività di accoglienza e ludica varia
  • Dalle ore 9.10 alle ore 9.20 attività del “calendario” e dell’appello… cappello con il simpatico ed “illuminato” “Signor testa di pannocchia!” Attività di routine che aiuta i bambini a conoscere il nuovo nella consuetudine del tempo che scorre e del tempo che cambia
  • Dalle ore 9.20 alle ore 9.30 preparazione per la colazione
  • Colazione fino alle ore 10 circa
  • Dalle ore 10 alle ore 12 attività didattico-educativa nel grande gruppo secondo quanto programmato dalle insegnanti e condiviso con i bambini. L’attività potrebbe anche essere organizzata per piccoli gruppi di interesse e di età. A volte i bambini scelgono di raggrupparsi negli “angoli” dove si accede osservando regole particolari e turnazioni, per attività ludica varia.
  • Dalle 12 alle 12.30 preparazione al pranzo (attività di routine)
  • Ore 12 uscita antimeridiana (consentita)
  • Dalle 12.30 alle 13.45 attività del pranzo
  • Ore 14 uscita dopo pranzo (consentita)
  • Dalle ore 14 alle ore 15.20 attività didattico-educativa e ludica varia
  • Dalle ore 15.20 sistemazione di quanto utilizzato e collocazione in spazi diversi nell’aula (a seconda del tipo di uscita–> con pulmino e non) e preparazione per uscita.
  • Ore 15.40 partenza pulmino per i bambini che ne usufruiscono
  • Dalle 15.50 alle 16 uscita dei bambini senza pulmino

Insegnanti: Anna Rita GiampaolettiOrietta BrunoriSilvia StrinatiAngela Petrisor (IRC)

Personale Ata: Maria Cristina RomagnoliCatiuscia Soverchia