lunedì, 27 novembre 2017
Scuola Infanzia Rosora c.u.

La scuola di Rosora è così organizzata:

• ore 8 ingresso dei bambini  (l’ingresso va dalle ore 8 alle ore 9)
  • verso le ore 8.40 arrivano a scuola i bambini trasportati con il pulmino scolastico
  • fino alle ore 9.10 attività di accoglienza e ludica varia
  • dalle ore 9 alle ore 9.15 attività del “calendario” e dell’appello… cappello!
  • dalle ore 9.15 alle ore 9.30 preparazione per la colazione
  • colazione fino alle 10 circa
  • dalle ore 10 alle ore 12 attività didattico-educativa nel grande gruppo secondo quanto programmato dalle insegnanti e condiviso con i bambini. L’attività potrebbe anche essere organizzata per piccoli gruppi di interesse e di età. A volte i bambini scelgono di raggrupparsi negli “angoli” dove si accede osservando regole particolari e turnazioni, per attività ludica varia.
  • dalle 12 alle 12.30 preparazione al pranzo (attività di routine)
  • ore 12 uscita antimeridiana
  • dalle 12.30 alle 13.45 attività del pranzo
  • ore 14 uscita dopo pranzo