domenica, 25 marzo 2018
Le letture del buongiorno…

… da parte di alcuni genitori che si sono resi disponibili alla lettura di un breve testo ciascuno, prevalentemente relativo al tema della gentilezza.

Sono state già due le mamme intervenute  in mattinate distinte e ciascuna portando con sé gradevoli testi sulla gentilezza.

Ai bambini piace questo tipo di accoglienza e ogni volta è una gradevole sorpresa!

Grazie di cuore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno 17 gennaio mamma Francesca R. è venuta a scuola per raccontare una storia ai bambini intitolata “L’uovo di Ortone” sostenendo la lettura con un efficace strumento per animarla, il “Kamishibai”

che accompagna la narrazione della storia con lo scorrimento delle immagini della stessa. La mamma lettrice ha presentato questo speciale teatrino

spiegando ai bambini che questa modalità di lettura è nata in Giappone tantissimi anni fa e sono stati i monaci buddisti i primi ad usarla per raccontare le opere del Buddha ad un pubblico per lo più analfabeta. La storia di Ortone è di per se già molto bella e ricca di messaggi positivi e aver affiancato l’utilizzo del Kamishibai ha reso questa  lettura animata ancora più coinvolgente per i nostri piccoli spettatori.

 

 

 

 

 

Evviva ancora un’altra mamma lettrice!

e altre belle storielle di tenera “gentilezza”

 

…Ancora una bellissima storia!

Grazie mamme!