lunedì, 24 Dicembre 2018
Spettacolo di Natale: “La fabbrica di stelle”

“Il rispetto…

è l’apprezzamento

della diversità dell’altra persona,

dei modi in cui lui o lei sono unici”

Annie Gottlieb

 

Giovedì 20 Dicembre 2018, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Mergo, hanno messo in scena lo spettacolo di Natale “La Fabbrica di stelle”, scritto da  D. Cologgi e V. Giannelli.

Si tratta di una bellissima storia che ci fa riflettere su alcuni temi importanti riguardanti la diversità, l’integrazione ed il bullismo.

La storia è quella di Hally, una stellina tutta spettinata e un po’ pendente, tanto che per farla stare in equilibrio, gli operai della fabbrica decidono di applicarle una coda. Lei è una stella brillante, intelligente, ma tutte le sue amiche non fanno altro che prenderla in giro per la sua diverisità, tanto da spingerla a fuggire. Finchè gli angeli, i funzionari della “Paradise Company”, non sopraggiungono in fabbrica  allo scopo di scegliere una stella per un evento importantissimo che sta per accadere sul pianeta terra. Viene scelta Hally, che dopo un momento di sorpresa attirerà l’adorazione di tutti. Hally è una stella con un cuore e riesce a perdonare anche quelle stelle bulle che l’avevano fatta tanto soffrire. Hally è destinata ed essere una stella con-meta: quella che dovrà illuminare la Notte di Natale.

 

Nella seconda parte della festa, i bambini hanno rallegrato i presenti con alcuni brani natalizi, diretti dall’insegnante Anna Rita Giampaoletti, esperta del PON  d’Istituto “Musica Maestro”.

 

Si ringrazia il pubblico e l’Amministrazione Comunale per aver partecipato alla nostra festa.