sabato, 03 novembre 2018
Percorso”Giochiamo con Gigiotto, il cane poliziotto-Primi giorni di scuola con Gigiotto-“

“Giochiamo con Gigiotto, il cane poliziotto, è uno dei percorsi progettuali che verrà svolto quest’anno dai bambini della scuola dell’Infanzia di Mergo. Esso ha come obiettivo lo sviluppo del senso civico e di appartenenza, il rispetto per l’ambiente e per ogni forma di vita e  la messa in pratica di comportamenti  corretti verso se stessi, gli altri e l’ambiente.

Gigiotto, ripreso dal libro “Bravi bambini” di Rosalba Corallo, sarà il personaggio mediatore fantastico,  e rappresenterà l’eroe positivo che permetterà il coinvolgimento affettivo dei bambini e l’eventuale attivazione di processi di identificazione in un modello comportamentale corretto.

Gigiotto sarà l’amico con cui condividere divertenti esperienze di gioco-apprendimento miranti al rispetto di se’, degli altri e del proprio ambiente, e ci regalerà alcune storie di rispetto durante momenti significativi dell’Anno scolastico.

cliccare: percorso primi giorni di scuola con Gigiotto